Termini e Condizioni
CONDIZIONI
Libro Carta Eccetera effettua spedizioni in totale sicurezza in Italia mediante i migliori servizi di spedizione. Tutta la merce spedita viene accuratamente imballata. Nel pacco sarà inserita l’indicazione dettagliata dei prezzi, degli sconti eventualmente applicati, anche in caso di saldi.
EVASIONE ORDINI
Tutti gli ordini regolarmente compilati e pagati verranno evasi entro due giorni lavorativi. Le spedizioni partono solo nei giorni lavorativi: dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 17:00. Gli ordini effettuati il venerdì dopo le 10:00, saranno evasi il Lunedì successivo. Gli ordini effettuati nei giorni di Sabato e Domenica verranno gestiti il Martedì successivo.
SEGUIRE ON LINE LA PROPRIA SPEDIZIONE
Libro Carta Eccetera offre ai propri clienti un servizio di spedizione rintracciabile in ogni momento. Il cliente riceverà un SMS o un E-MAIL di conferma dell’avvenuta spedizione della merce con il codice di tracciamento (tracking number) che gli consentirà di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria spedizione.
TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna sono condizionati dalle aree di destinazione dei prodotti. Italia (DDP): la consegna è indicativamente prevista entro 48/72 ore dal momento della regolare partenza della spedizione.
RESI
Libro Carta Eccetera intende garantire la completa soddisfazione dei propri clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli. La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del cliente inviando una mail per richiesta autorizzazione al reso entro e non oltre 3 giorni dalla consegna e solo a condizione che i prodotti resi risultino integri e mai utilizzati. Libro Carta Eccetera si riserva il diritto di richiedere le immagini dei prodotti da rendere. Dall’autorizzazione al reso, il cliente è tenuto ad utilizzare la spedizione veloce per effettuarlo, in quanto il pacco deve arrivare nella nostra sede entro 14 giorni, in caso contrario non accetteremo il ritiro e il pacco ritornerà al cliente.
CONDIZIONI DI RESO
Per inviare a Libro Carta Eccetera uno o più resi, il cliente è tenuto a rispettare precise condizioni: Non saranno in nessun caso accettati resi con sigilli di garanzia tagliati, spezzati, staccati, rimossi o manomessi. Gli articoli vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato. La merce da rendere deve essere consegnata entro e non oltre 14 giorni dall’autorizzazione del reso. Eventuali difetti degli articoli, devono essere segnalati prontamente entro 72 ore lavorative dalla ricezione dell’ordine. Non si effettuano resi per la merce in saldo o in promozione.
ATTENZIONE: Affinché il reso sia correttamente valido il cliente è tenuto a compilare il seguente MODULO DI RESO Libro Carta Eccetera (clicca e scarica PDF) ed inserirlo all’interno del pacco.
POLITICHE DI RESO
ENTRO QUANTO TEMPO POSSO EFFETTUARE UN RESO?
Per usufruire del reso di un articolo acquistato sul sito ………………….. si dovrà effettuare la restituzione entro 14 giorni a partire dalla data di spedizione del suo ordine effettuato sul nostro sito.
COME EFFETTUARE IL RESO?
Per effettuare il reso dovrà contattare autonomamente un corriere di sua scelta o poste e organizzare la spedizione degli articoli da inviare insieme al modulo di reso che dovrà scaricare e stampare autonomamente e inserire all’interno del pacco. NB: all’interno del pacco dovrà essere inserita la ricevuta di acquisto altrimenti non sarà possibile procedere al rimborso che avverrà nel momento in cui verificheremo che gli articoli all’interno del pacco sono rientrati perfettamente integri. LA SPEDIZIONE dovrà essere inviata al seguente indirizzo:
Libro Carta Eccetera
Via Santa Maria di Gesù, 3 90124 Palermo ( PA) – Italia
ENTRO QUANTO TEMPO RICEVERO’ IL MIO RIMBORSO?
Una volta che il prodotto inviato sarà ricevuto in sede, effettueremo il rimborso entro 15 giorni lavorativi.
DOVE RICEVERO’ IL MIO RIMBORSO?
I rimborsi saranno erogati sul codice iban che sarà fornito dal cliente nel modulo di rùeso. NB: si prega la gentile clientela di verificare con attenzione l’iban inserito. La direzione non risponde di eventuali errori di trascrizione del cliente.
I COSTI DI SPEDIZIONE SONO INCLUSI NEL RESO?
All’utente sarà rimborsato solo il prezzo effettivo della merce acquistata e resa, non saranno quindi restituiti i costi di spedizione.
ATTENZIONE! Gli articoli devono conservare tutte le etichette ed essere in perfetto stato. in caso contrario il reso non sarà accettato e il processo di restituzione del pagamento non sarà processato.